skin

Mipaaf: Disciplinari Derby, Campionato 4 anni e Campionato Master

21 giugno 2018 - 13:41

Pubblicati i disciplinari del “Disciplinare Derby”, “Campionato dei 4 anni” e “Campionato Master” edizione 2018.

Scritto da Redazione
Mipaaf: Disciplinari Derby, Campionato 4 anni e Campionato Master

Il Mipaaf approva i disciplinari del “Disciplinare Derby”, “Campionato dei 4 anni” e “Campionato Master” edizione 2018. "Per quanto non espressamente previsto nei predetti disciplinari, trovano applicazione le disposizioni del vigente Regolamento delle corse al trotto. In caso di controversie farà fede l’interpretazione dei competenti Uffici dell’Amministrazione", si legge nel decreto.

IL DERBY - Alle Finale del Derby italiano, oltre ai vincitori dei Grandi Premi di Gruppo I Nazionale, Giovanardi e Città di Napoli, accedono i primi quattro cavalli partecipanti al circuito “Derby Series”. Alle Finale del Derby italiano, oltre ai vincitori dei Grandi Premi di Gruppo I Nazionale, Giovanardi e Città di Napoli, accedono i primi quattro cavalli partecipanti al circuito “Derby Series”. Ai fini dell'accesso alla Finale e alla Consolazione del Derby italiano ogni ipotesi di parità in classifica viene risolta in base al criterio che privilegia il cavallo con maggiori somme vinte in carriera alla data dell'ultima prova del circuito, in caso di ulteriore parità si procede a sorteggio.

IL CAMPIONATO DEI 4 ANNI - Il Campionato dei 4 anni (di seguito Campionato) è un Gran Premio riservato a cavalli indigeni ed europei di quattro anni ed è organizzato congiuntamente dagli ippodromi che svolgono la finale e le varie prove di qualificazione Il Campionato è articolato nelle seguenti prove di qualificazione: - Firenze, Andreani, Città di Padova, Città di Cesena, Città di Follonica, Dante Alighieri e Del Bacco; - prove di qualificazione con dotazione di euro 16.500,00 da effettuarsi nel periodo luglio/novembre 2018 negli ippodromi di Castelluccio dei Sauri, Pontecagnano, San Giovanni Teatino e Villanova d’Albenga. La Finale del Campionato dei 4 anni, a cui accedono i primi 14 della classifica, che si svolge il 23 dicembre 2018, Gruppo I con dotazione di euro 110.000,00 viene assegnata ad una società di corse che presenti apposita istanza. La scelta viene effettuata sulla base di una relazione esplicativa delle modalità di organizzazione dell'evento, dando priorità agli ippodromi che vantano maggiori requisiti tecnici in termini di impianti e di strutture destinate ad ospitare i cavalli partecipanti e che non hanno mai ospitato tale evento. A parità di condizioni si procede all'assegnazione mediante sorteggio pubblico.

IL CAMPIONATO MASTER - Il Campionato Master (di seguito Campionato) è un Gran Premio riservato a cavalli indigeni di cinque anni ed oltre ed esteri di quattro anni ed oltre ed è organizzato congiuntamente dagli ippodromi che svolgono la finale e le varie prove di qualificazione. Il Campionato è articolato nelle seguenti prove di qualificazione: - Vittoria, Ponte Vecchio, Giorgio Jegher, Renzo Orlandi, Repubblica, Riccardo Grassi, Città di Treviso, Paolo Sesto e Coppa Di Milano; - prove di qualificazione, con dotazione di euro 16.500,00, da effettuarsi nel periodo maggio/novembre 2018 negli ippodromi di Castelluccio dei Sauri, Pontecagnano, San Giovanni Teatino e Villanova d’Albenga. La Finale del Campionato, a cui accedono i primi 14 della classifica, che si svolge il 26 dicembre 2018, Gruppo I con dotazione di euro 110.000,00 viene assegnata ad una società di corse che presenti apposita istanza. La scelta viene effettuata sulla base di una relazione esplicativa delle modalità di organizzazione dell'evento, dando priorità agli ippodromi che vantano maggiori requisiti tecnici in termini di impianti e di strutture destinate ad ospitare i cavalli partecipanti e che non hanno mai ospitato tale evento. A parità di condizioni si procede all'assegnazione mediante sorteggio pubblico.

Articoli correlati