Ippodromo Palermo: incontro in Comune, mancato sgombero cavalli
Incontro tra il comitato Riaprire l'Ippodromo di Palermo e l'amministrazione comunale di Palermo. Sollevata l'esigenza di una manifestazione d'interesse.
Scritto da Sm
Il comitato "Riaprire l'Ippodromo di Palermo" ha avuto una interlocuzione con il dirigente del Patrimonio del comune palermitano, Domenico Verona. "A seguito del mancato sgombero dei 20 cavalli rimasti nel recinto delle scuderie che doveva essere eseguito ieri, 25 giugno, il dirigente è parso abbastanza contrariato, ma come comitato abbiamo fatto notare, come sempre nella massima collaborazione, che qualora ci fosse una area idonea per accogliere i cavalli con le loro necessità di atleti trottatori i proprietari sarebbero disposti anche allo spostamento in altra sede, pur evidenziando al dirigente tutte le perplessità del caso, ossia l'abbandono e la chiusura totale della struttura che potrebbe divenire terreno fertile per atti vandalici e occupazione abusiva", si legge in una nota del comitato.
"Avere ancora i cavalli all'interno dell'ippodromo è sinonimo di continuità dell'attività ippica, inoltre come già avvenuto nei precedenti incontri con l'amministrazione comunale si è ribadita la necessità urgente della pubblicazione di una manifestazione di interesse con successivo bando di gestione provvisoria in attesa della stesura del bando europeo. Il dirigente ci ha comunicato che nei prossimi giorni sarà presente in ippodromo un tecnico mandato dal comune di Palermo per i rilevamenti da effettuare per la stesura del bando. Come sempre rimaniamo fiduciosi in una risoluzione della problematica nel fermo rispetto della legalità a tutela dei posti di lavoro e del nostro amico cavallo".