Pagamenti ippica, Di Paolo (Anag) al Mipaaf: 'Pronti ad adire le vie legali'
- Scritto da Redazione

L'Anag - Associazione nazionale allenatori galoppo invita il Mipaaf a provvedere ai pagamenti delle società di corse, pronto il ricorso alle vie legali.
Monta la protesta della filiera ippica contro il ministero delle Politiche agricole e i mancati pagamenti alle società di corse.
Dopo il Gruppo ippodromi associati, che ha sospeso la dichiarazione dei partenti dal 9 settembre fino all'emanazione del decreto direttoriale sui pagamenti, arriva la presa di posizione dell'Anag - Associazione nazionale allenatori galoppo, che manifesta la propria solidarietà alla categoria.
“La Direzione nazionale rende noto a tutti gli operatori che gli allenatori sono solidali verso gli ippodromi in questa delicata fase. L’impostazione e le regole del nostro settore sono sbagliate, lo abbiamo detto più volte. La burocrazia del nostro Ministero ha messo a dura prova l’intero settore. Lo stop annunciato, giustamente richiesto dagli ippodromi, previsto per domani, sabato 5 settembre 2020, rischia di far crollare definitivamente tutti, ippodromi ed operatori, senza dare la possibilità di riprendersi in futuro.