Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ippodromo Livorno, Potenti (Lega): 'Riconversione? Garantire un posto per l'ippica'

  • Scritto da Redazione

Il deputato della Lega Manfredi Potenti difende la presenza dell'ippica nell'impianto livornese Caprilli, dopo le voci di un progetto per la sua riconversione.


"Vogliamo difendere la struttura da investimenti privati che potrebbero pregiudicare la presenza dell'ippica.
Chiediamo il coinvolgimento di operatori ed associazioni del settore per garantire la presenza di un maneggio ed una scuola di equitazione aperta ai cittadini.
Crediamo che il valore dello sport equestre possa vivere con un contesto di diversificazione indispensabile a far vivere questo enorme polmone, a 30 metri dal mare!".

Così, in un post su Facebook, il deputato della Lega Manfredi Potenti, che nella mattinata di oggi, 25 febbraio, insieme ad alcuni "colleghi" del gruppo consiliare al Comune di Livorno ha tenuto una conferenza stampa davanti ai cancelli ormai chiusi dell'ippodromo Caprilli.

L'impianto, stando a quanto dichiarato pochi giorni fa dal sindaco labronico Luca Salvetti,  la prossima estate dovrebbe ospitare alcune giornate di corse, a 5 anni dalla chiusura nel 2016.

Il "progetto", formalizzato dopo un incontro di Salvetti con alcuni rappresentanti del ministero delle Politiche agricole, dovrebbe vedere la riapertura ufficiale e sei giornate di corse, con la proposta degli appuntamenti tradizionali come il Criterium Labronico, il Premio Livorno, la Coppa del Mare oltre ad un omaggio specifico alla figura di Federico Caprilli, a 120 anni dalle sue vittorie olimpiche.
 
Share