skin

Coordinamento ippodromi: 'Decreto sovvenzioni, deciso passo avanti'

10 giugno 2021 - 14:08

Un D'Alesio (Coordinamento ippodromi) soddisfatto ringrazia il Mipaaf ma guarda già avanti e aspetta la prossima convocazione da parte del ministero. 

Scritto da Redazione GiocoNews
Coordinamento ippodromi: 'Decreto sovvenzioni, deciso passo avanti'

 

"Dopo l’incontro di lunedì scorso con il sottosegretario Francesco Battistoni (Mipaaf) e con i vertici ministeriali è stato pubblicato, come ci era stato anticipato, il Decreto delle Sovvenzioni 2021Un passo avanti è stato fatto ed il ministero ha mantenuto l’impegno preso". Così Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, in seguito alla notizia della pubblicazione del decreto recante la determinazione della sovvenzione per le società di corse per l'anno 2021 e le modalità di liquidazione.

"Ora aspettiamo la convocazione della prossima riunione - continua D'Alesio - per essere aggiornati sul procedimento dei contratti e dei tempi per la relativa e completa liquidazione delle spettanze dovute agli ippodromi".

Ma tornando sul percorso dell'ultimo periodo, aggiunge: "cogliamo l’occasione per ringraziare il ministero anche per il metodo seguito, convocando i rappresentati delle associazioni nazionali: Gruppo ippodromi associati e Coordinamento Ippodromi, cosa che non avveniva da anni, ed anche per come si è svolta la riunione in un clima "sereno" di ascolto e di confronto. Per tutto questo ringraziamo il sottosegretario Battistoni, il Capo dipartimento Francesco Saverio Abate, il direttore Oreste Gerini, la dottoressa Stefania Mastromarino ed il dottor Giovanni Di Genova, presenti alla riunione".

Articoli correlati