skin

Ippodromo Palermo, ex lavoratori al Comune: 'Basta rinvii'

01 maggio 2019 - 07:12

Gli ex lavoratori dell'ippodromo di Palermo lanciano appello al Comune chiedendo di riaprire subito l'impianto, chiuso da oltre un anno.

Scritto da Fm
Ippodromo Palermo, ex lavoratori al Comune: 'Basta rinvii'

 

''Buon 1° maggio a tutti i lavoratori, a chi con tutte le forze difende il proprio posto di lavoro, a chi come noi lo ha perso... Privare una persona del lavoro significa colpirlo nella dignità di uomo, e fa ancor più male vivere soffocato dall'indifferenza di una classe politica, del burocrate di turno, che se ne infischia se c'è una fetta di città che soffre, e sembra prendersi  gioco della gente  con false promesse, facendo credere che si è sul punto di sbloccare una situazione che invece si va incancrenendo giorno dopo giorno''.

Comincia così la lettera inviata dagli ex lavoratori dell'ippodromo di Palermo, chiuso da oltre un anno, all'amministrazione comunale, per sollecitare la riapertura dell'impianto in tempi brevi. Una lettera inviata in una giornata-simbolo per tutti i lavoratori: il 1° maggio.

''Caro sindaco, caro politico, caro burocrate, inizia maggio, l'ippodromo di Palermo è chiuso da 470 giorni, adesso basta!  
L'illegalità si combatte creando il lavoro, restituendolo a chi  è stato ingiustamente strappato.
Probabilmente non avete compreso bene il vostro ruolo e allora andate via... la nostra pazienza si è esaurita!'', conclude la lettera.
 
Lo scorso marzo, dopo una serie di sopralluoghi nella struttura per verificarne le condizioni, il Comune aveva riferito di essere al lavoro sulla stesura del bando di gara per l'affidamento della gestione. Ma da allora tutto tace.
 

Articoli correlati