Ippodromo Corridonia, la sindaca Giampaoli fa chiarezza
La sindaca di Corridonia (Mc), Giuliana Giampaoli, fa il punto sul presente e sul futuro dell’ippodromo comunale.
Le notizie che si rincorrono sull’ippodromo Sigismondo Martini di Corridonia (Mc) sono tante, e per cercare di dipanare i dubbi interviene la sindaca Giuliana Giampaoli.
In un post sulla sua pagina Facebook ufficiale la prima cittadina del comune marchigiano mette in fila i punti essenziali a cui guardare.
“Ad oggi il Martini risulta regolarmente assegnatario di 8 corse nel calendario pubblicato a febbraio dal Masaf.
Visto il terremoto che sta scuotendo il mondo dell’ippica (il riferimento potrebbe essere alle sorti dell’ippodromo Capannelle, tutt’ora in divenire, ma non solo, Ndr), potrebbero esserci novità e modifiche ai calendari.
Si apre la possibilità che proprio il nostro possa essere uno degli impianti su cui verranno ridistribuite alcune delle corse che andranno a riassegnazione”, esordisce Giampaoli.
La sindaca della cittadina marchigiana quindi ricorda che ai primi di febbraio il Tar Marche ha “dichiarato inammissibile il ricorso presentato contro il bando per la nuova gestione dell’ippodromo, quindi l’aggiudicazione è legittima ed efficace”.
Inoltre, ai primi del mese “è stato sottoscritto il contratto di concessione dell’Ippodromo Sigismondo Martini alla Caroli Global Service srl, che è già al lavoro per organizzare la stagione 2026″.
Giampaoli conclude il suo intervento rassicurando i propri concittadini: “Ciascuno per la propria competenza, ci stiamo adoperando per assicurare anche quest’anno un programma di gare di livello, spettacolo e divertimento”.