Consiglio Piemonte, Allasia: 'Legge gioco, verso variazione condivisa'
Il presidente del Consiglio del Piemonte, Stefano Allasia, riceve associazioni contrarie a modifica della legge su gioco e assicura una 'variazione ponderata' della normativa.
“Sul tema del gioco legale l’emendamento è stato ritirato dall’Omnibus e quindi ora la questione può essere approfondita prima in Commissione, poi in Aula, seguendo il normale iter legislativo, compresa la fase delle audizioni dei soggetti interessati. Ciò permetterà un'ampia condivisione del testo”.
Con queste parole il presidente del consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia, ha rassicurato la delegazione ricevuta a Palazzo Lascaris oggi, 30 giugno, dopo il sit in promosso da alcune associazioni contro la possibile modifica della legge sul gioco, con una proposta depositata pochi giorni fa dalla Lega, e dopo il ritiro da parte dalla maggioranza dell'emendamento al Ddl Omnibus teso eliminare la retroattività della normativa.
All'incontro è intervenuto anche il presidente della Commissione Legalità Giorgio Bertola (M5S), chiarendo che “se verrà mai cambiata la norma vigente, peraltro votata all’unanimità, si dovrà fare anche una seria riflessione anche per quanto riguarda l’applicazione concreta e le possibili ripercussioni riflesse”.