skin

Sisal lancia Smart, Sala: 'La nuova Awp che migliora il modo di vivere il gioco'

14 ottobre 2015 - 07:30

Il Gruppo Sisal diventa anche produttore di slot con una nuova Awp dal design accattivante ed ergonomico  

Scritto da Redazione GiocoNews
Sisal lancia Smart, Sala: 'La nuova Awp che migliora il modo di vivere il gioco'

 

Il Gruppo Sisal è diventato anche produttore di slot. E si è messo subito a fare le cose in grande, lanciando sul mercato una nuova Awp, la prima targata 'Made in Sisal', attorno al quale si è concentrata l'attenzione e l’entusiasmo degli addetti ai lavori. In effetti Sisal, da 70 anni protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, ci ha messo tutta l'esperienza del Gruppo per portare a termine questo primo prodotto per il settore delle gaming machine. Nello stile e nella filosofia che da sempre contraddistingue l’Azienda, la fase di ascolto delle esigenze del mercato – concepite sempre in una logica di innovazione e propositività -  è stata determinante per intraprendere il percorso di costruzione di un nuovo apparecchio di intrattenimento, in grado di garantire caratteristiche di unicità, personalità e prestigio. Un cabinet Awp all’avanguardia, dal design accattivante ed ergonomico, unito alla funzionalità ed eleganza di un prodotto totalmente made in Italy.
 

FACILE UTILIZZO E MANUTENZIONE - “La nuova Awp Sisal è l’esito di continui investimenti in ricerca ed innovazione che hanno coinvolto tutti gli attori del mercato” spiega Alberto Sala, Responsabile Business Awp di Sisal e Amministratore Delegato Acme. “L’intensa attività di sviluppo e progettazione ha portato alla realizzazione di un prodotto fortemente innovativo per le soluzioni adottate, il design esclusivo dalle forme eleganti e distintive, oltre alla massima semplicità di utilizzo e manutenzione”.
 
ASCOLTATO IL MERCATO - Bello e pratico, insomma, ma anche comodo e di facile manutenzione per rispondere alle esigenze dei gestori, dei tecnici manutentori e di tutti i clienti delle ricevitorie e fornitori che attendevano un prodotto con queste caratteristiche. Un prodotto Smart, insomma, esattamente come il suo nome. “Abbiamo ascoltato il mercato per realizzare un prodotto innovativo, capace di soddisfare le esigenze di gestori e giocatori -  continua Alberto Sala - L’obiettivo è sempre stato la proposizione di un prodotto che rivoluzionasse il modo di concepire la slot: design pulito ed accattivante, soluzioni ergonomiche che lo rendono confortevole per il giocatore e soluzioni innovative fortemente caratterizzanti, tali da renderlo unico nel panorama del mondo Awp”.
 
COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA' - Ed è proprio in tema di ergonomia che la nuova Awp vanta eccellenze di unicità, grazie alla collaborazione con un prestigioso centro di ricerca universitario per la progettazione, oltre ad una specifica certificazione per le aree di appoggio attribuita dal Centro Italiano di Ergonomia. “Abbiamo tutelato il risultato di questa intensa attività di ricerca con una copertura brevettuale, sia per il design, che per due soluzione tecniche fortemente innovative, estesa all’intera UE ed alla Cina, poiché siamo certi che un prodotto di questo livello potrà subire vari tentativi di imitazione”.
 
LE NOVITA' - Gli elementi di assoluta innovazione tecnico-industriale sono il dispositivo di intro-moneta agevolata, con doppia soluzione di introduzione (verticale e orizzontale) e la culla con foro per la raccolta facilitata della moneta. Oltre a queste, tante altre novità del nuovo prodotto Sisal, tra cui un pacchetto di accessori configurabili, ampi scivoli per il caricamento massivo degli hopper, accessi dedicati alle parti non sensibili del cabinet ed un vano integrato per il posizionamento del punto d’accesso per la connessione in rete. Smart, progettato e sviluppato attraverso Acme, società di produzione del Gruppo acquisita nell’agosto del 2014, è l’Awp destinata a rivoluzionare il mercato proprio perché costruita sulle esigenze dei giocatori, degli esercenti e dei gestori, è una grande opportunità anche per Sisal stessa che possiede oltre 20.000 apparecchi di proprietà.
 
I TEST - Qual è il percorso che Sisal ha intrapreso prima di arrivare a commercializzare la macchina? “Dopo la presentazione ad Enada nel mese di marzo, nel corso della quale abbiamo raccolto commenti molto positivi sugli elementi innovativi del prodotto e preziosi spunti per il miglioramento delle funzionalità, abbiamo sottoposto il prodotto ad una fase di rigorosi test sia interni che sul campo”, spiega Sala.
“Abbiamo installato un primo lotto di oltre 100 Awp Smart, per un field test della durata di più di due mesi, in tutte le tipologie di canale distributivo: dai bar tabaccheria ai Sisal Wincity, alle agenzie Matchpoint, ai corner, oltre alla nuova insegna Sisal Smartpoint, permettendoci così di valutare il prodotto in diverse condizioni di utilizzo, in diversi ambienti e con diverse tipologie di giocatori. Ho avuto modo di incontrare personalmente sia dei giocatori che degli esercenti e i commenti sono stati stupefacenti: Smart piace!”.
 

Articoli correlati