L'Italia sale sul tetto del mondo dell'intrattanimento. Grazie al nuovo centro di intrattenimento per famiglie Joyvillage della Capitale, recentemente inaugurato all’interno del centro commerciale “Maximo”, che si è appena aggiudicato il premio “Best New International Interior Family Entertainment Center” per il 2021, in occasione della 37esima edizione del "Bowling Center Architecture an Design Awards”, organizzato dall'American magazine Bowling Center Management.
Un riconoscimento internazionale, dunque, e di prestigio, che ha premiato la location italiana facendola prevalere tra i 50 centri classificati, provenienti da tutto il mondo.
La nuova sala romana era stata inaugurata il primo luglio del 2021, in un periodo tutt'altro che semplice per il settore dell'intrattenimento, dal gruppo Led, titolare del brand Joyvillage. Si tratta di un locale di oltre tremila metri quadrati, inserito all'interno del centro commerciale Maximo, dove si trovano 40 bar ristoranti - 160 negozi - ipermercato - multisala cinematografica "Uci Luxe" - centro fitness "Mcfit" e altri servizi.
Ma è nella sala Joyvillage che si esprime il pieno divertimento, attraverso varie attività: sala giochi, bowling, hyper bowling, minibowling, spazio bambini 3-9 anni joy4kids (600 metri), sala biliardi, snack bar, joyshop, arena virtuale multi giocatore “Hologate” e tanto altro ancora. Al punto da valere il prestigioso riconoscimento internazionale.
La competizione è stata condotta dalla rivista Bowlers Journal durante i primi 36 anni della sua esistenza ed è passata ora sotto alla supervisione di Bowling Center Management, dall'edizione 2021. È stata inaugurata per incoraggiare la costruzione e l'ammodernamento di strutture per il bowling in tutto il mondo con Bcm che ha spostato la competizione di un anno solare, durante questo periodo di transizione, ed è stata aperta a progetti completati tra il 17 ottobre 2020 e il 31 dicembre 2021.
I centri interni e i centri al di fuori degli Stati Uniti sono stati giudicati in divisioni separate, con categorie dedicate per nuove sedi e strutture modernizzate. Sono stati premiati i migliori locali in assoluto, i migliori esterni, i migliori interni e i migliori centri di profitto accessori (come sale giochi, sale biliardo dedicate, sale karaoke, ecc.).
I 2021 Design Awards includevano anche la competizione per centri ibridi e centri tradizionali e quei premiati saranno presenti nel numero di maggio di Bcm.
I vincitori riceveranno i BCMmy Awards inaugurali. Andando avanti, i BCMmy riconosceranno l'eccellenza non solo nell'architettura e nel design del centro bowling ma anche in altre aree di eccellenza operativa e gestionale del centro. I dettagli saranno annunciati man mano che verranno introdotte le nuove iniziative.