skin

Amusement: apparecchi elenco Amee, non necessaria restituzione nulla osta entro 2022

19 novembre 2022 - 10:52

Incontro fra associazione Sapar, Stati generali amusement e Adm per la riforma degli apparecchi da gioco senza vincita in denaro: importanti chiarimenti su nulla osta per calciobalilla e flipper e sugli apparecchi 7 A e 7 C post 2003.

Scritto da Redazione
calciobalilla.jpg

Arrivano importanti novità in merito alle procedure relative ai nulla osta degli apparecchi da gioco senza vincita in denaro e alla proroga della prossima scadenza del 31 dicembre 2022 per le omologhe delle tickets redemptions.

In un incontro fra i rappresentanti di Sapar, delle associazioni facenti parte degli Stati generali dell'amusement e dell’Agenzia accise, dogane e monopoli sono stati forniti diversi chiarimenti.

In particolare, per quanto riguarda i nulla osta è stato definitivamente chiarito che per gli apparecchi rientranti nell’elenco Amee (calciobalilla, flipper, etc.) non è necessaria la restituzione dei nulla osta  entro il 31/12 per la sospensione dell’Isi e che per gli apparecchi 7 A e 7 C  post 2003 in magazzino comunque andrà richiesto il nulla osta di messa in esercizio sostitutivo entro il 31/12/2022 con possibilità di richiedere contestualmente l’attestato di detenzione continuando a tenere l’Isi sospesa.

Altri articoli su

Articoli correlati