skin

Amusement: Dave & Buster's acquisisce il brand Main Event

08 aprile 2022 - 09:46

Il colosso statunitense dell'intrattenimento retail Dave & Buster's acquisisce Main Event da Ardent Leisure e RedBird.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: Dave & Buster's acquisisce il brand Main Event

Main Event Entertainment annuncia che Ardent Leisure Group Limited e RedBird Capital Partners hanno appena stipulato un accordo con Dave & Buster’s Entertainment per l'acquisizione del brand Main Event e tutte le attività da parte del colosso dell'intrattenimento.

Main Event è uno dei marchi di intrattenimento per famiglie in più rapida crescita nel paese, con 50 sedi operative a livello nazionale, comprese le sedi del brand "The Summit" recentemente acquisite in Colorado. E' in grado di offrire il massimo del divertimento sotto lo stesso tetto con bowling all’avanguardia, laser tag, centinaia di giochi arcade e realtà virtuale, rendendolo il luogo perfetto per le famiglie per partecipare a esperienze condivise e memorabili.


La transazione rappresenta un valore aziendale totale di 835 milioni di dollari e si prevede che chiuderà entro la fine dell’anno, con tempistiche specifiche soggette alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di Ardent Leisure e la scadenza del periodo di attesa ai sensi dell’Hsr Act. L’acquisizione è un’opportunità di trasformazione per fondere due marchi fiorenti che si rivolgono a gruppi demografici unicamente diversi e migliorano l’ampiezza delle offerte e delle esperienze per gli ospiti di ciascun marchio. Main Event continuerà a funzionare come un marchio distinto al servizio delle famiglie di tutte le età sotto Dave & Buster’s.

Al termine dell'accordo, Chris Morris, attuale Amministratore delegato di Main Event, sarà nominato Ad di Dave & Buster's.

Kevin Sheehan, attuale Amministratore delegato di Dave & Buster's, commenta così l'operazione: "Siamo entusiasti di accogliere Main Event nella famiglia di Dave & Buster's. Questa è una combinazione trasformativa per entrambi i marchi. Da una prospettiva strategica, il modello di business, l'impronta e la qualità degli asset di Main Event si allineano alla perfezione con quelli di Dave & Buster's”.
E aggiung: "Main Event si rivolge a una fascia demografica diversa, famiglie con bambini più piccoli, mentre Dave & Buster's si rivolge principalmente ai giovani adulti. Sebbene ogni marchio continuerà a operare in modo indipendente, la proprietà di entrambi i marchi ci consente di espandere l'ampiezza di clienti che serviamo insieme, mentre anche consentendo a ciascun marchio di differenziare meglio la propria offerta rispetto al proprio consumatore principale."

Gary Weiss, Presidente di Ardent Leisure, aggiunge: “Ardent Leisure collabora con il marchio Main Event dal 2006 poiché l’azienda è cresciuta dalla sua fondazione di Dallas alle 50 sedi di oggi a livello nazionale. Siamo particolarmente orgogliosi del nostro significativo coinvolgimento nel ringiovanimento del Main Event negli ultimi quattro anni e questa transazione riflette il culmine della significativa creazione di valore che è stata raggiunta da Ardent Leisure e dal team di gestione del Main Event in questo periodo”.

 

 

Articoli correlati