skin

Amusement: problemi di personale per le sale giochi del Regno Unito

13 luglio 2022 - 10:00

La carenza di personale a livello nazionale sta colpendo le sale giochi delle località balneari della Gran Bretagna, come segnala l'associazione di categoria Bacta.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: problemi di personale per le sale giochi del Regno Unito

Il problema del reclutamento di personale nei locali pubblici non è soltanto una questione italiana. Accade anche in Regno Unito e interessa da vicino i locali di gioco, con particolare rilievo per quanto riguarda le sale nelle località balneari, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’intrattenimento britannico.

A rivelarlo è un sondaggio realizzato dall’associazione degli operatori di categoria Bacta, che ha testato il livello di fiducia delle aziende di gaming, attraverso i suoi membri, dal quale emerge che le sale - sia sul mare che nei centri di gioco per adulti dell'entroterra - sono disperatamente a corto di personale.

La ricerca mostra in particolare che la maggior parte degli operatori sta ancora lottando, sulla scia della pandemia. Alla domanda su come stanno andando le assunzioni, su una scala da 1 a 10, la media delle risposte si è posizionata attorno al valore di 7,2. Tuttavia, la maggior parte degli intervistati ha anche riferito che dopo aver assunto qualcuno, risulta un “track record” molto migliore per mantenerlo. Mentre le preoccupazioni per il trasferimento del personale erano solo di 3,8 su 10.
 
Il Regno Unito ha attualmente un'inflazione al 9 percento, stimata lo scorso aprile, e questo sembra essere uno dei maggiori fattori di impatto che emerge dal sondaggio con "l'impatto dell'aumento dei prezzi e dei salari" che ha dimostrato una preoccupazione per il 6,9 percento degli intervistati.
 

Articoli correlati