skin

Bollette, Stati generali amusement al Governo: 'Intervenire con urgenza'

15 settembre 2022 - 11:01

Le associazioni parte degli Stati generali amusement chiedono al Governo e al Parlamento di arginare il caro bollette, anche con sostegni, agevolazioni e ammortizzatori sociali in deroga.

Scritto da Redazione
bollette980.jpg

 

"Le organizzazioni maggiormente rappresentative del settore intrattenimento per famiglie, riunite negli Stati generali amusement, chiedono al Governo e al Parlamento di intervenire con urgenza in merito alla crisi economica in atto conseguente ai rincari della componente energetica registrati a partire dall’ultimo trimestre del 2021.
Ad oggi, tali rincari hanno portato il costo delle utenze a un livello insostenibile e, peraltro, la situazione è destinata in prospettiva a peggiorare ulteriormente".

 

È quanto si legge nella raccomandata inviata al presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, e al sottosegretario al ministero dell'Economia e delle finanze, Federico Freni, dalle associazioni che fanno riferimento agli Stati generali dell'amusement.

 

"Gli Stati Generali - si legge ancora nell'appello, che segue quelli lanciati dagli esercenti e dai produttori di gioco, comprese le sale bingo - denunciano il forte rischio, ormai certezza, di una riduzione marcata dell’attività delle imprese, con possibili rilevanti conseguenze sui livelli occupazionali già gravemente impattati dagli effetti della crisi pandemica.
Con la presente chiediamo sostegni ed interventi idonei a fronteggiare la drammatica situazione introducendo inoltre ammortizzatori sociali in deroga ad hoc in favore di lavoratori diretti e indiretti ed il potenziamento delle agevolazioni".

Altri articoli su

Articoli correlati