skin
Menu

Iaapa: aumento delle presenze nei parchi, in Usa +7%

18 maggio 2023 - 13:13

L'associazione dell'intrattenimento delinea lo scenario che si prepara a caratterizzare la stagione estiva dei parchi da diverimento (ed è più che rosea).

Scritto da Vincenzo Giacometti

In vista dell'imminente stagione estiva, Iaapa, l'associazione globale per l'industria delle attrazioni, prevede un aumento del 7 percento delle presenze per i parchi a tema nordamericani con una partecipazione stimata attorno ai 308,5 milioni nel 2023.
Non solo. Le stime dell'organizzazione prevedono anche che la spesa dei consumatori aumenterà quest'anno del 15 percento sempre in Nord America, portandola a quasi 32 miliardi di dollari spesi nel 2023. Si tratta di dati che, se effettivamente confermati durante la stagione, vorrebbero dire che l'industria delle attrazioni nazionali avrà recuperato le perdite dovute alla pandemia.

"Dire che l'industria delle attrazioni nazionali sta guardando a un buon 2023 è un eufemismo", afferma Jakob Wahl, presidente e amministratore delegato di Iaapa. "Prevediamo che nel 2023 il mercato riacquisterà completamente la spesa persa nel 2020 e l'ammontare degli investimenti pianificati per la nostra regione supporta la domanda che stiamo vedendo".

Nonostante i valori espressi da Iaapa siano focolizzati sugli Stati Uniti, è però incoraggiante sapere che trend analoghi si preparano a caratterizzare l'industria globale, quindi anche quella Europea e italiana, dove il turismo, come è noto, sta andando a gonfie vele. 

Altri articoli su

Articoli correlati