skin

O’Keefe (Euromat): 'Amusement, regole siano compatibili in tutto il mondo'

02 dicembre 2021 - 11:29

Al convegno romano degli Stati generali dell'amusement O’Keefe (Euromat) chiede regole compatibili con un quadro globale per far circolare i prodotti ovunque.

Scritto da Ac
O’Keefe (Euromat): 'Amusement, regole siano compatibili in tutto il mondo'

Roma - “Oggi siamo qui a parlare di un settore in ambito italiano ed europeo ma quello che dobbiamo ricordare è che il settore dell’intrattenimento e le macchine che lo rappresentano sono una realtà molto più ampia e di carattere globale. I giochi che abbiamo qui in Italia li possiamo trovare anche in Asia, in America, in India e ovunque. Per questo è fondamentale che le regole che vengono adottate in ogni Paese siano compatibili con un quadro globale perché le aziende che producono questi giochi devono essere in grado di far circolare i loro prodotti ovunque”.

Parole di Kieran OKeefe, membro del Board di Euromat,  la Federazione europea del gaming e dell'amusement, ospite del convegno “Il gioco senza vincite in denaro. Evoluzione di un settore in Italia e in Europa”, in programma oggi, 2 dicembre, a Roma.

 

“Come Euromat lavoriamo da sempre per fare in modo che vengano mantenute e garantite queste condizioni e per agevolare l’industria in tutti i processi. Nei mesi scorsi abbiamo avuto dei problemi con i dazi che riguardavano i prodotti provenienti dagli Stati Uniti e con la Federazione ci siamo battuti a lungo su questo fronte per fare in modo di trovare soluzioni concrete e utili a salvaguardare il comparto”, conclude OKeefe. “Per questo sono fondamentali momenti di confronto tra operatori e tra diversi Paesi e vogliamo proseguire con questo percorso, per il bene del settore”.
 

Articoli correlati