skin

Comune Modena: 'Promozione legalità e contrasto al Gap, progetti cercasi'

17 giugno 2023 - 10:22

Il Comune di Modena lancia un bando per la selezione di progetti su promozione della cultura della legalità, prevenzione dei reati ambientali e contrasto del gioco d'azzardo patologico. Domande fino al 29 giugno.

Scritto da Redazione
modenacomune680.jpg

Non si ferma l'impegno del Comune di Modena per la promozione della cultura della legalità.
L'Ente locale ha infatti pubblicato un bando per la selezione di progetti e iniziative finalizzati ad essa,  alla prevenzione dei reati ambientali e al contrasto del gioco d'azzardo patologico.

Sono ammessi a presentare domanda i soggetti, sia singoli o riuniti, che: appartengono al Terzo settore, ai sensi dell'art.4 comma 1 del D. Lgs n°117/2017, costituiti almeno un anno prima della data di scadenza del presente avviso, e che operano nel territorio del Comune di Modena; oppure, in mancanza del suddetto requisito, è necessario che siano enti aderenti formalmente al “Tavolo Legalità” del Comune di Modena, istituito a gennaio 2018.

I progetti potranno essere realizzati nella più ampia libertà metodologica ed espressiva. Sono ammessi progetti che affrontino uno o più dei seguenti argomenti: criminalità economica, criminalità organizzata e mafiosa; reati ambientali; gioco d’azzardo.

I progetti devono prevedere attività rientranti in uno o più ambiti di cui all'articolo 3, che siano stati già avviati dal 1 maggio 2023 e da concludersi necessariamente entro il 31 dicembre 2023.

Il Comune si riserva di finanziare i progetti presentati per un importo non superiore alla somma di € 5.000 a copertura di una percentuale massima del 80 percento del costo dell'iniziativa.

Le domande devono essere presentate entro le ore 18,00 del 29 giugno 2023 esclusivamente compilando i moduli di seguito disponibili e inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata: modenasicura@cert.comune.modena.it

Altri articoli su

Articoli correlati