skin
Menu

Adm: Cimarelli nuovo direttore dell'ufficio Eventi e relazioni esterne

04 ottobre 2022 - 17:18

Maurizio Cimarelli è il nuovo direttore dell’ufficio Eventi e relazioni esterne dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Scritto da Redazione

Nella foto: la sede dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli di piazza Mastai, a Roma

Nuovo ruolo per Maurizio Cimarelli all'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Il dirigente, già vice direttore dell'ufficio Comunicazione, è stato ora nominato come nuovo direttore dell’ufficio Eventi e relazioni esterne dell'ente.

Queste le mansioni dell'incarico, così come riportato nel sito dell'Agenzia: “Cura le iniziative esterne, nonché promuove, per quelle di rilevanza e impatto per l'Agenzia, approfondimenti interni con il coinvolgimento delle strutture competenti. Cura e organizza, su indicazione del direttore generale, gli eventi relativi alle strutture centrali, coordina la pianificazione e la gestione degli eventi esterni organizzati dalle Direzioni territoriali e cura la partecipazione dell’Agenzia e dei suoi dipendenti agli eventi organizzati da altri enti e istituzioni. Cura i rapporti con i rappresentanti degli operatori economici, le associazioni di categoria, gli intermediari fiscali e la società civile. Cura l’immagine dell’Agenzia nella sua proiezione esterna, negli eventi e nelle pubblicazioni istituzionali. Assicura l’aggiornamento e la coerenza delle informazioni inserite nel sito web dell’Agenzia e diffuse tramite i canali social. Cura, nelle materie di competenza, la conforme applicazione delle attività da parte delle direzioni periferiche dell’Agenzia, coordinandone e monitorandone l’operato”.

Fra gli incarichi ricoperti nel corso della sua carriera inoltre si ricordano quelli di dirigente dell'ufficio Comunicazione presso l'Ispettorato nazionale del lavoro e di referente per l'Italia nell'ambito dell'Oafcn-Ue presso l'Olaf -Anti-fraud communicators' network.

 

Altri articoli su

Articoli correlati