skin

Adm-Gdf, Torino: contrasto al gioco illegale, sanzioni per 500mila euro

09 giugno 2023 - 10:15

Quattro giornate di operazioni condotte da Adm e Gdf con sequestro di 22 apparecchi da intrattenimento, 6 cambia monete e più di 5mila euro di contante. Sanzioni per un totale di 500mila euro.

Scritto da Redazione
adm-gdf.jpg

Sequestrati 22 apparecchi da intrattenimento, 6 cambia monete e più di 5.000 euro di denaro contante. Questo il risultato dei controlli portati avanti nella città di Torino nei quattro giorni scorsi dai funzionari di Adm e dai militari del comando provinciale della Guardia di finanza. Inoltre in alcuni esercizi è stata riscontrata la presenza di lavoratori in nero. Le sanzioni ammontano a un totale di 500.000 euro. 

Una delle operazioni di controllo è avvenuta in un esercizio pubblico presso il quale erano collocati apparecchi da gioco non collegati al sistema di elaborazione della rete. Dal momento che le forze dell’ordine non hanno potuto aprire i congegni installati abusivamente, per effettuare il sequestro del denaro, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Torino che sono giunti a supporto dei team di Adm e Guardia di finanza. 

Guardia di finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli inaugurano così l’alleanza operativa nel settore del controllo del gioco pubblico con una serie di attività di verifica condotte sinergicamente tra la fine di maggio e l’inizio di giugno su tutto il territorio nazionale. 

A fronte di un trend in netta crescita del gettito erariale derivante dal settore dei giochi pubblici nel 2022 rispetto ai due anni precedenti, emerge la necessità di continuare ad assicurare e incrementare, attraverso controlli mirati e coordinati di contrasto alle più diffuse irregolarità del settore, il presidio di legalità da parte dello Stato. 


 

Altri articoli su

Articoli correlati