skin

Alesse (Adm): ‘Visione unitaria fondamentale per agire su scala nazionale’

17 dicembre 2024 - 09:41

Il direttore di Adm Alesse incontra direzione di Lazio Abruzzo. Obiettivo ‘una visione unitaria che rafforzi capacità di agire su scala nazionale’.

Scritto da Redazione
Nella foto: Roberto Alesse © Agenzia dogane e monopoli

Nella foto: Roberto Alesse © Agenzia dogane e monopoli

Valorizzare le specificità locali per rispondere meglio alle esigenze dei territori e implementare una visione unitaria e coordinata che rafforzi la nostra capacità di agire in maniera integrata su scala nazionale.” A sottolinearlo è Roberto Alesse, direttore dell’Agenzia delle dogane e monopoli, durante la visita alla direzione territoriale di Lazio e Abruzzo che si inserisce nella riorganizzazione territoriale dell’Agenzia.

La direzione rappresenta infatti una sede nevralgica di tutte le attività istituzionali dell’Agenzia grazie alla gestione di flussi commerciali cruciali per l'economia nazionale e internazionale.

Durante l’incontro è stata riposta grande attenzione alla formazione del personale e all’ammodernamento dell’Agenzia, anche grazie alla digitalizzazione e ai nuovi strumenti tecnologici utilizzati: l’intelligenza artificiale per il controllo delle merci, i dispositivi di realtà aumentata e i portali digitali per semplificare le operazioni e ridurre gli errori.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati