skin

Alesse nuovo direttore Adm, Egp-Fipe: 'Tutelare il gioco pubblico'

11 gennaio 2023 - 15:18

Egp-Fipe, Associazione italiani esercenti giochi pubblici, commenta la nomina di Roberto Alesse come nuovo direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Scritto da Redazione
egplogo.jpg

Auguriamo buon lavoro a Roberto Alesse, il direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la cui nomina è avviata in queste ore dal Consiglio dei ministri. Siamo certi che anche la nuova Direzione sarà caratterizzata da una guida sicura e attenta per salvaguardare, tra gli altri, il comparto dei giochi pubblici e la sua grande rilevanza sociale ed economica, superando le ancora attuali difficoltà di gestione, garantendo la legalità e promuovendo l'innovazione tecnologica, nell'interesse degli utenti e della collettività intera".

Così Egp-Fipe, Associazione italiani esercenti giochi pubblici, in una nota sulla nuova direzione dell’Adm.

Come si ricorderà, il Consiglio dei ministri nella seduta del 10 gennaio ha proceduto alla nomina dei nuovi vertici delle Agenzie fiscali, segnando un avvicendamento per la carica di direttore generale dell'Agenzia delle dogane, accise e monopoli.

A sostituire Marcello Minenna sarà Roberto Alesse, già presidente della commissione di garanzia dell’Attuazione della legge sullo sciopero e attuale capo gabinetto del ministero per la Protezione civile e politiche del mare.

Altri articoli su

Articoli correlati