skin

Anniversario Sogei, Cannarsa: 'Sicurezza del gioco al primo posto'

27 maggio 2016 - 11:16

Il presidente Cristiano Cannarsa ricorda i primi 40 anni di attività della società di Information and Communication Technology del Mef.

Scritto da Sara Michelucci
Anniversario Sogei, Cannarsa: 'Sicurezza del gioco al primo posto'

 

Roma - "Il futuro è il nostro pane quotidiano. I 40 anni di Sogei sono quindi un'occasione per fare il punto di quanto fatto in questi anni, ripercorrendo delle tappe importanti per la nostra azienda. Siamo un'azienda di persone e non di tecnologia, con 800 donne e 1200 uomini. Si è capito che l'elaborazione, l'uso e la conservazione dei dati sono fondamentali per lo stato. Abbiamo gestito le reti, creato i primi sistemi di sicurezza. Qui c'è stata l'integrazione tra persone e tecnologie. Abbiamo ospitato in Sogei anche 650 bambini, figli del nostro dipendenti e lo rifaremo anche quest'anno".

 

Così Cristiano Cannarsa, presidente e amministratore delegato Sogei apre la conferenza stampa in cui la società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze, oggi, 27 maggio, celebra i suoi primi quarant'anni di attività.

Per quanto riguarda "il gioco, il sistema vede la gedtione di 50mila Vlt, 420mila new slot, 7 milioni di conto gioco intestati a persone fisiche, 210 sale bingo, 50 ippodromi. La sicurezza è sempre stata uno dei requisiti di Sogei. Sia di tipo fisico che si di tipo logico e informatico. I siti web sono uno dei luoghi più sensibili quando si parla di sicurezza", conclude Cannarsa.

 

Articoli correlati