skin

Novomatic premiato come secondo brand più importante in Austria

30 giugno 2021 - 15:07

La società internazionale del settore gambling riconosciuta per il secondo anno consecutivo tra i brand più importanti della nazione, dietro solo a Red Bull.

Scritto da Redazione GiocoNews
Novomatic premiato come secondo brand più importante in Austria

Nella 18esima edizione degli Austrian brand value awards, il premio dedicato alle aziende e ai brand austriaci di maggior valore, assegnato dall’Ebi - European brand institute -Novomatic conquista ancora una volta il secondo posto, dietro solo a Red Bull, a davanti a un marchio come B2c Swarovski.

Novomatic, che proprio lo scorso anno ha compiuto 40 anni, nonostante un 2020 da dimenticare dal punto di vista dei ricavi, ha conquistato il secondo posto con un valore complessivo pari a 2.968 miliardi di euro (-16,3 per cento rispetto all’anno precedente), facendo risaltare "la sua forza innovativa e le azioni di miglioramento dell'efficienza sostenibile intraprese da tutto il gruppo"

Con la concessione di una licenza per le scommesse sportive a Admiral, in Germania, la crescita nel segmento online e una collezione di rinomati riconoscimenti internazionali (come il "Casino supplier of the year", ottenuto per la terza volta consecutive) e le prime posizioni nelle classifiche internazionali Esg, l’azienda è sicuramente ben preparata ad affrontare il prossimo futuro.

"Ci riempie di grande orgoglio che nonostante la pandemia siamo riusciti a mantenere il 2à posto in questa rinomata classifica”. Ha sottolineato Johannes Gratzl, membro del consiglio di amministrazione di Novomatic. “Con attività in circa 90 paesi e circa 21.000 dipendenti in tutto il mondo, una presenza del marchio forte e uniforme è essenziale per il nostro successo aziendale".

L'Austrian brand value study 2021 ha evidenziato i marchi di aziende nazionali (posseduti per oltre il 45% da austriaci) con il più alto fatturato in Austria. Il valore del marchio è stato determinato in base agli attuali standard internazionali Iso 10668 e Iso 20671 e le analisi hanno coinvolto più di 180 aziende di marchi austriaci appartenenti a 16 segmenti industriali.

Articoli correlati