skin

Avviso pubblico e Bper Banca, tappa a Torino per 'La trappola dell’azzardo'

03 febbraio 2023 - 11:48

Prosegue il ciclo di incontri sul gioco promossi da Bper Banca e Avviso pubblico. A Torino il 7 febbraio il secondo incontro con gli studenti e il convegno 'L’evoluzione della normativa e gli effetti sul territorio'.

Scritto da Redazione
trappolazzardotorino.jpg

Si svolgerà a Torino, martedì 7 febbraio, la seconda tappa de “La trappola dell’azzardo”, un progetto ideato da Bper Banca e Avviso pubblico, al fine di prevenire il gioco patologico.

Quella di Torino, dopo quella di Roma, è la seconda di cinque tappe del progetto - che nei prossimi mesi coinvolgerà altre tre città italiane: Genova, Napoli e Palermo – che prevede incontri gratuiti rivolti sia a studenti e personale scolastico, con focus dedicati su come arginare il fenomeno del gioco d’azzardo tra i minori, sia a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di dare ancora più consapevolezza dei danni all’economia provocati dal gioco d’azzardo, soprattutto a causa del riciclaggio di denaro sporco e del rischio legato a fenomeni di usura.

La giornata del 7 febbraio prevederà due momenti formativi. Il primo incontro dedicato agli studenti e alle studentesse si svolgerà, dalle ore 10 alle ore 12, presso il Liceo Classico Massimo D’Azeglio, con Fabio Pellerano, educatore professionale SerD Collegno, SerD AslTo3, Servizio Spazio Altrove e autore di Azzardopatia e tecno-equilibristi e Claudio Forleo, responsabile Osservatorio parlamentare di Avviso pubblico.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.30 alle ore 19, si svolgerà presso la sala 15° piano della Città metropolitana di Torino l’incontro aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “L’evoluzione della normativa e gli effetti sul territorio”.

Dopo i saluti istituzionali di Jacopo Suppo, vice sindaco della Città metropolitana di Torino, Michela Favaro, vice sindaca Comune Torino e coordinatrice provinciale di Avviso pubblico, Diego Sarno, coordinatore regionale di Avviso pubblico e consigliere regionale, e Giuseppe Aimi, direttore territoriale Nord ovest di Bper Banca, interverranno: Roberto Montà, presidente di Avviso pubblico; Paolo Jarre, già direttore del dipartimento Patologie delle dipendenze Asl To3 Torino; Simona Neri, sindaca di Laterina Pergine Valdarno e responsabile Gioco d’azzardo Anci. Modera l’incontro Claudio Forleo, responsabile Osservatorio parlamentare di Avviso pubblico.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube di Avviso pubblico e Bper Banca.


 

Altri articoli su

Articoli correlati