skin

Bisca in circolo privato, clienti deferiti e 34mila euro sequestrati

29 dicembre 2022 - 10:22

La Guardia di finanza di Ragusa scopre un circolo privato adibito a bisca, deferiti all'Autorità giudiziaria il presidente e il vice presidente del circolo e altre 18 persone.

Scritto da Redazione
gdfautonuova680.jpg

Aveva l'apparenza di un circolo privato, ma nascondeva al suo interno una bisca in cui si giocava d'azzardo: a svelare la reale attività di un locale di Ragusa i militari del Comando provinciale della Guardia di finanza, nell’ambito di una potenziata attività di controllo del territorio.

Le Fiamme gialle del Gruppo di Ragusa, al momento dell’accesso nel circolo, "hanno sorpreso 20 persone impegnate nel gioco d’azzardo del baccarà, provenienti in gran parte da fuori città e non iscritti nell’elenco dei soci", si legge in una nota diramata dalla Finanza.

"Durante l’operazione, oltre ai mazzi di carte utilizzati, sono stati sequestrati circa 34.000 euro in contanti, in alcuni casi nascosti nel tentativo di evitare che le somme venissero imputate al gioco d’azzardo", fanno sapere dalla Gdf. "A conclusione dell’intervento, i soggetti trovati all’interno del locale sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ragusa: il presidente e il vice presidente del circolo, ritenuti i promotori dell’illecita attività, per l’organizzazione del gioco d’azzardo, mentre le ulteriori 18 persone per la partecipazione al gioco illegale".

Altri articoli su

Articoli correlati