skin

Calvi (Glms): 'A maggio 10 alert, a giugno occhio agli Europei'

04 giugno 2021 - 15:31

10 partite sotto la lente nel mese di maggio, ma ora occhio a Europei di calcio e la Coppa America. Gli esports rimangono sotto osservazione.

Scritto da Daniele Duso
Calvi (Glms): 'A maggio 10 alert, a giugno occhio agli Europei'

Anche a maggio 10 alert su partite sospette e un report analitico redatto su richiesta di membri e partner. È l'attività del Comitato Esecutivo di Glms presentata nell'ultima newsletter firmata da Ludovico Calvi. Il presidente di Glms nell'occasione ringrazia tutti i suoi collaboratori per quanto realizzato negli "ultimi 15 mesi nel mezzo di una crisi senza precedenti".

"La nostra associazione è stata in grado di affrontare efficacemente le mutevoli esigenze e le rinnovate minacce", scrive Calvi, sottolineando come abbia ripagato la scelta di "concentrarsi sulle competenze" per l'elezione o la nomina di nuovi membri del Comitato esecutivo.

Tra le novità degli ultimi mesi Calvi ricorda il lavoro svolto con l'Università di Losanna per la produzione del loro corso sul regolamento dello sport globale, ma anche la partnership tra Glms e il Berkeley Global Society Institute of Entertainment and Sport negli Stati Uniti per la realizzazione del regolamento degli esports.

Proprio gli sport elettronici resteranno, per Calvi, sotto le lenti di ingrandimento degli Integrity Hub del Global lottery monitoring system, ma spiega che "nel mese di giugno, oltre agli eventi sportivi in ​​programma, con il tennis che sta raggiungendo il suo culmine e pare stia dando molto da fare per "monitorare il trend crescente di casi sospetti, le nostre attività di monitoraggio", continua Calvi, "si concentreranno su due grandi tornei: i Campionati europei di calcio Uefa e la Conmebol Copa America".

Articoli correlati