Camera, il 3 luglio 'Gli stati generali del gioco': riordino al centro
La Fondazione Bruno Buozzi e l’Intergruppo parlamentare per la sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo promuovono un convegno dedicato al riordino del settore.
Scritto da Redazione
La Sala Matteotti © Camera dei deputati - Sito ufficiale
Si svolgerà giovedì 3 luglio, dalle ore 15 alle ore 18, nella Sala Matteotti della Camera dei Deputati, il convegno “Gli stati generali del gioco. La riforma nasca dal confronto e rimetta al centro la tutela della persona”.
A promuovere l’evento la Fondazione Bruno Buozzi e l’Intergruppo parlamentare per la sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo.
A presiedere e coordinare il convegno sarà Luciana Cimino, giornalista de Il Manifesto.
L'introduzione dei lavori è affidata a Giorgio Benvenuto, presidente della Fondazione Bruno Buozzi.
Folto il novero dei partecipanti: Gennaro Schettino, presidente di Agic; Antonio Giuliani, dirigente Ufficio Gioco a distanza e scommesse, Direzione Giochi/Adm; Paolo Jarre, psicoterapeuta; Don Armando Zappolini, Mettiamoci in gioco; Geronimo Cardia, presidente di Acadi; Riccardo Pedrizzi, già Presidente Commissione Finanze XIV legislatura Senato; Emmanuele Cangianelli, presidente di Egp Fipe Confcommercio; Stefano Locatelli, vicepresidente di Anci; Massimo Fabi, assessore Regione Emilia Romagna e coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni; cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei (in videomessaggio); i parlamentari componenti dell’intergruppo.
Conclude Stefano Vaccari, coordinatore dell’intergruppo parlamentare.