skin

Caro bollette, Sapar: 'Transizione energetica per tutelare le imprese, anche del gioco'

23 novembre 2022 - 10:57

La riflessione su comunità e transizione energetiche all'assemblea nazionale di Anci fa da spunto a Sapar per chiedere nuovi strumenti per contrastare il caro bollette che colpisce anche le imprese del gioco.

Scritto da Redazione
ancisaparbollette.jpg

Seconda giornata per l’assemblea nazionale di Anci – Associazione nazionale Comuni italiani, in corso a Bergamo fino al 24 novembre. Sono diversi i temi che saranno affrontati in questa XXXIX edizione, tra cui le comunità energetiche rinnovabili e la necessità di un nuovo modello per la transizione energetica.

Si tratta di un tema molto attuale su cui anche l'associazione Sapar ha avuto modo di intervenire, come ricorda in una nota pubblicata sul proprio sito: “Il caro bollette, infatti, sta colpendo anche le nostre sale con consumi alle stelle e il rischio concreto di chiusure e licenziamenti.
Il periodo complesso che stiamo vivendo sta causando, infatti, una crisi socio economica che sta colpendo famiglie e imprese. Per questo riteniamo che sia importante puntare sulla transizione energetica e definire gli interventi utili affinché questo avvenga. La crisi deve essere trasformata in possibilità: per farlo, però, servono interventi seri in tutti i settori economici strategici, tutelando tutte le imprese, comprese quelle che operano nel settore del gioco e dell’intrattenimento”.

Altri articoli su

Articoli correlati