skin

Catanzaro, Gdf: sequestrati 6 videopoker e 128 consolle irregolari

27 marzo 2023 - 10:03

Nella provincia di Catanzaro la Guardia di finanza ha sequestrato 128 consolle con 59.120 giochi retrogame piratati e 6 videopoker non collegati alla rete telematica di Adm.

Scritto da Redazione
guardia di finanza.jpg

Sequestrate 128 consolle con 59.120 giochi retrogame piratati a cui si aggiungono 6 videopoker non collegati alla rete telematica di Adm. Questo il bilancio dei controlli effettuati dalle Fiamme gialle a due individui nel territorio di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro nella giornata di oggi 27 marzo 2023. 

L’operazione, portata avanti dalla Guardia di finanza per contrastare l’abusivismo commerciale, è avvenuta nell’ambito di un maxi sequestro in cui è stata rilevata un’ingente quantità di accessori da fumo da contrabbando. 

Nel primo blitz, dunque, i finanzieri, oltre a sequestrare un’ingente quantità di articoli da tabacco di contrabbando, hanno rinvenuto 128 consolle con oltre 59.120 giochi eseguibili, cosiddetti “retrogame” piratati, che violavano la norma in materia di diritti d’autore.

L’imprenditore, un cittadino di nazionalità cinese, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria lametina per i reati di contrabbando, contraffazione marchi, duplicazione, detenzione e vendita di copie di opere tutelate dal diritto d'autore.

Nel secondo intervento, invece, effettuato presso un circolo privato, sono stati scoperti 6 videopoker non collegati alla rete telematica nazionale. Per eludere i controlli, le apparecchiature potevano modificare la schermata di gioco grazie a dei telecomandi, presentandosi regolari a una verifica non approfondita.

Il titolare, un cittadino italiano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme per truffa a danno dello Stato o di altro ente pubblico.

Altri articoli su

Articoli correlati