skin

Como: sospesa licenza a sala giochi per assenza documento valutazione rischio

08 agosto 2024 - 10:27

La Polizia sospende la licenza a una sala giochi di Porlezza (Como). Locale in ristrutturazione senza documento valutazione rischio attività.

Scritto da Redazione
polizia.jpg

Sono diverse le irregolarità che hanno portato la Polizia a sospendere l'attività di una sala slot a Porlezza in provincia di Como. Come riportato sul sito delle forze dell’ordine, l'intervento costituisce l’epilogo di un’attività iniziata nei giorni precedenti, in seguito a una segnalazione dell'Agenzia delle dogane e monopoli che evidenziava criticità strutturali nel locale.

All’arrivo sul posto, la Polizia ha innanzitutto scoperto che l'attività di gioco era gestita da una persona non autorizzata, non indicata nella licenza e mai segnalata alla questura. Durante il sopralluogo è inoltre emerso che i locali erano in fase di ristrutturazione e, nonostante la normativa vigente preveda il divieto di fumo se non in stanze appositamente dedicate, alcuni visitatori erano stati trovati a fumare liberamente all'interno del locale.

Gli agenti hanno richiesto il documento di valutazione del rischio dell'attività, che è risultato assente. Informato dell'accaduto l'Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri ha effettuato un sopralluogo, confermando la mancanza del documento e disponendo la sospensione immediata dell'attività fino alla redazione dello stesso.

Considerate le criticità strutturali, la gestione dell'attività da parte di persone non autorizzato e le gravi inadempienze accertate dall'Ispettorato del Lavoro, il questore della provincia di Como ha emesso un provvedimento di sospensione dell'attività per cinque giorni per reiterati abusi della licenza.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati