skin

Comunicazione giocate 'a singhiozzo', Adm e Gdf sequestrano apparecchio

17 marzo 2022 - 15:25

I 'vuoti temporali' nella comunicazione delle giocate giornaliere a un apparecchio per il gioco online insospettiscono Adm e Gdf, in ballo una multa fino a 50mila euro.

Scritto da Redazione
Comunicazione giocate 'a singhiozzo', Adm e Gdf sequestrano apparecchio

Rischia una sanzione fino a 50mila euro il titolare di un punto vendita in cui gli uomini della Guardia di finanza e personale dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli in servizio presso l’Ufficio Monopoli del Friuli Venezia Giulia, hanno riscontrato ingiustificati “vuoti temporali” nella comunicazione delle giocate giornaliere effettuate con un apparecchio per il gioco online, determinandone il sequestro amministrativo.

La scoperta è avvenuta nell’ambito di un articolato piano d’azione disposto dal Comando provinciale delle Fiamme gialle pordenonesi congiuntamente ad Adm, con specifici controlli in cinque punti di gioco dislocati nella provincia.

L’attività si è concentrata principalmente sulla conformità e regolarità della raccolta di gioco effettuata attraverso gli apparecchi elettronici che erogano vincite in denaro, del tipo Vlt e Awp, entrambi collegati alla rete telematica Adm per garantirne il costante controllo delle giocate effettuate.

 

Nel corso dell’attività ispettiva, i militari della Guardia di finanza e i funzionari Adm hanno sottoposto a controllo più di 30 apparecchi, constatandone la quasi totale regolarità.
 
L’illecito riscontrato è estinguibile, in misura ridotta, con il versamento di 10mila euro.
 

Articoli correlati