Con Enada, Rimini torna capitale del gaming
Dal 14 al 16 marzo 2023, alla Fiera di Rimini, in programma la 35ª edizione di Enada Primavera, in contemporanea con Ras – Rimini amusement show, che ospiterà anche EspoGame.
Scritto da Redazione
Il mondo del gaming torna alla Fiera di Rimini da martedì 14 a giovedì 16 marzo 2023, con la 35ª edizione di Enada Primavera, la manifestazione organizzata da Italian exhibition group e promossa da Sapar, punto di riferimento per il settore nel Sud Europa e nel Mediterraneo e unica piattaforma di business in presenza, per l’intera filiera del gaming e dell’amusement in Italia.
Enada Primavera è in contemporanea con Ras – Rimini amusement show, che ospita (il 15 e il 16 marzo) anche EspoGame, la nuova sezione dedicata agli esports, al gaming e al web3, organizzata dall’Osservatorio italiano esports, Sport digital house e Italian exhibition group.
A esporre sono le aziende leader, italiane ed estere, dell’industry del gaming, del betting e dell’amusement. Confermata la Vision arena, teatro di convegni e workshop in via di definizione in queste settimane.
Tra gli appuntamenti già in calendario, nella giornata inaugurale è previsto "La nuova forma del gioco: tra nuovi contenuti, strumenti e pagamenti, si delinea un nuovo settore" , che esaminerà il modo in cui le sale si stanno evolvendo per soddisfare le mutevoli esigenze dei giocatori: dai contenuti più accattivanti agli strumenti di fidelizzazione, fino ai metodi di pagamento senza contatto. A parlarne sarà la rivista GiocoNews, insieme ai principali esperti e operatori, moderati da Mauro De Fabritiis, founder Mdf Partners.
Il 15 e 16 marzo va in scena anche la novità rappresentata da EspoGame, la nuova sezione all’interno di Ras – Rimini amusement show. Organizzata da Ieg grazie alla collaborazione dell’Osservatorio italiano esports e di Sport digital house, la due giorni raccoglie l’eredità delle ultime due edizioni degli Esports business days e ospita workshop, formazione e incontri dedicati al settore dei videogiochi competitivi e dell’intrattenimento digitale.
Con l’edizione 2023 l’evento si allarga a tutte le sfaccettature del settore: dalla gamification al blockchain, dal Nft al metaverso, fino ai trend legati al web 3.0. Gli operatori presenti potranno incontrare i principali brand che stanno investendo in questo mondo.