skin

Consiglio Piemonte cerca sponsor per i propri eventi, gioco escluso

10 marzo 2022 - 10:23

Ancora una volta il gioco pubblico figura fra le attività non gradite per sponsorizzare eventi, il Consiglio Piemonte lo esclude dalla ricerca di partner per le proprie iniziative.

Scritto da Redazione
Consiglio Piemonte cerca sponsor per i propri eventi, gioco escluso

“Sono in ogni caso escluse le sponsorizzazioni riguardanti la propaganda di natura politica, sindacale o religiosa, la divulgazione di messaggi di odio, razzismo o violenza e la pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, bevande alcoliche distillate, armi, materiale pornografico o all’attività di gioco d’azzardo”.

È quanto si legge nell'articolo 4 - “Requisiti degli sponsor” - dell'avviso pubblico lanciato dal consiglio regionale del Piemonte per ricercare sponsor per gli eventi organizzati e da organizzare nel corso del 2022: iniziative di grande rilevanza quali campagne di comunicazione sociale, concerti, convegni, stand al Salone del Libro. La sponsorizzazione potrà realizzarsi attraverso l’acquisizione di beni e servizi a supporto.

Ancora una volta, quindi, il gioco pubblico è confinato fra le attività ritenute sconvenienti, “non etiche”, anche se legale e chiamato a più riprese a contribuire con le sue entrate per quadrare i bilanci statali, dai quali poi discendono anche i fondi per le Regioni.
Il primo appuntamento utile è l’Assemblea plenaria dei presidenti dei Consigli regionali e il successivo seminario che si svolgeranno a Torino dal 31 marzo al 1° aprile.
 
La presentazione della candidatura dovrà essere trasmessa entro le ore 12 del 14 marzo 2022, tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: gare.settorestudi@cert.cr.piemonte.it
L’avviso pubblico con dettagli, termini, modalità e modulistica di presentazione della proposta è disponibile sul sito istituzionale a questo indirizzo.
 
 

Articoli correlati