skin

De Siervo (Lega Serie A): 'Atteso raddoppio incasso da streaming betting and data'

24 ottobre 2023 - 09:47

L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, in merito all'assegnazione anticipata dei diritti tv dichiara che la partita dei diritti internazionali è già aperta e si aspetta una chiusura a breve.

Scritto da Dd
Foto tratta dal profilo Facebook personale di De Siervo

Foto tratta dal profilo Facebook personale di De Siervo

"Per quanto riguarda la partita dei diritti internazionali è già aperta, in questi giorni abbiamo in programma alcuni incontri finalizzati a raccogliere le migliori offerte per i primi Paesi, probabilmente il primo accordo che chiuderemo sarà quello relativo al pacchetto Streaming betting and data, di cui ci aspettiamo di raddoppiare il valore rispetto al precedente. In generale rispetto ai diritti internazionali contiamo di fare meglio del passato".

Lo afferma l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, al termine della conferenza stampa di ieri, 23 ottobre, nella quale ha parlato anche dell'assegnazione dei diritti tv delle immagini della Serie A.

"L’assegnazione anticipata dei diritti tv della Serie A è un fatto nuovo", spiega, "di norma si arrivava molto a ridosso della competizione, abbiamo operato con largo anticipo proprio per avere un tempo congruo dove affrontare e discutere con i broadcaster quella che potesse essere la configurazione migliore. Abbiamo fatto oltre 27 opzioni diverse di pacchetti, perché quest`asta rispetto alle altre era la più difficile di sempre".

De Siervo quindi auspica una maggior efficacia "nel contrasto alla pirateria", rileva che lo standard di ripresa italiano "è lo stesso della Premier league; quello che cambia sono gli stadi. In termini tecnici di riprese siamo assolutamente all’altezza e anzi riceviamo i complimenti costanti un po’ di tutti".

"Siamo sereni", aggiunge, "abbiamo fatto tutte le verifiche possibili e questa alla fine è risultata la più ambiziosa come obiettivi economici perché partiamo da un risultato base di 900 milioni annui, ma abbiamo la possibilità laddove si valuti un obiettivo di revenue share iper prudente, di superare di gran lunga il fatturato del triennio precedente. È un'era nuova", chiosa, "più lavoriamo al fianco dell`operatore, più lo aiutiamo a ridurre il fenomeno della pirateria e più guadagniamo tutti".

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati