Di Tommaso (sala bingo Pescara): 'Da gioco legale offerta di qualità e protezione giocatori'
Federica Di Tommaso, dipendente di una sala bingo di Pescara, racconta l'impegno del gioco regolamentato durante la pandemia.
Scritto da Anna Maria Rengo
La presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2020 di Hbg Gaming è anche occasione per dare la parola a Federica Di Tommaso, operatrice di una sala bingo di Pescara e nominata dalla Filcams "lavoratore ideale", che racconta "Il vissuto e l’impegno dei lavoratori del gioco regolamentato durante la crisi pandemica".
"In quel periodo siamo passati dalla quotidianità al silenzio: abbiamo allora pensato di organizzarci, non solo come organizzazioni sindacali, ma anche sui social media. Ci hanno supportato sia i lavoratori che i clienti. Abbiamo poi costituito il Comitato donne in gioco, che è sceso in piazza per mostrare i volti della quotidianità del gioco legale.". Ora si è alle prese con l'esigenza di "dimostrare, con spirito di collaborazione, che i distanziometri e gli orari non risolvono i problemi e possono far perdere posti di lavoro e che il gioco legale garantisce la qualità dell'offerta e la protezione dei giocatori".