skin

Divieto pubblicità gioco, Tar Lazio: 'Sanzioni a youtuber, servono approfondimenti'

08 maggio 2025 - 09:47

Il Tar Lazio dispone ulteriori approfondimenti per pronunciarsi sulle sanzioni disposte dall'Agcom nei confronti di uno youtuber la violazione del divieto di pubblicità al gioco.

Scritto da redazione
© Pxhere

© Pxhere

“Ai fini della decisione è necessario acquisire dall’amministrazione gli allegati alla relazione del coordinatore del gruppo di lavoro afferenti ai rilievi effettuati sui due canali sulle piattaforme YouTube e Twitch.”

A sancirlo è il Tar Lazio in un'ordinanza in cui si pronuncia a proposito del ricorso presentato da uno youtuber contro i provvedimenti presi dall'Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nei suoi confronti per la violazione del divieto di pubblicità al gioco con vincita in denaro introdotto dal decreto Dignità.

Il Tar Lazio, disposti gli incombenti istruttori di cui sopra, ha rinviato per la trattazione del ricorso alla pubblica udienza dell’11 giugno di quest'anno.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati