Entain BXC Challenge Day, sport e inclusione protagonisti a Roma
Si è svolto oggi 26 settembre l’Entain BXC Challenge Day, una giornata all’insegna di sport, inclusione e sensibilizzazione. Circa 20 dipendenti di Entain hanno condiviso il campo con gli atleti del BSC Rovigo presso il centro federale di Acqua Cetosa, dando vita a una partita di baseball per non vedenti e contendendosi la Coppa Entain BXC.
L’iniziativa rinnova l’impegno di Entain al fianco del club veneto, già premiato con il CSR Award per due edizioni consecutive, e rappresenta un passo concreto nella diffusione della cultura sportiva inclusiva. Oltre alla partita, i partecipanti hanno preso parte a sessioni formative per apprendere i fondamentali della disciplina, vivendo direttamente le sfide quotidiane degli atleti con disabilità visiva.
La vittoria è andata alla squadra blu, che si è imposta 5-4, ma il vero successo è stato la condivisione di valori e lo spirito di squadra. “Scendere in campo con il BSC Rovigo ci ha ricordato cosa significa vivere i valori dello sport”, ha sottolineato Giuliano Guinci, Public Affairs, Sustainability & Retail Operations Director del Gruppo Entain in Italia