Fondazione Snaitech e Costruiamo il Futuro: sport e inclusione al centro del Premio 2025

Fondazione Snaitech sostiene lo sport inclusivo donando 830mila euro a 417 realtà, con un focus speciale su chi fa attività con bambini e ragazzi.
Scritto da Redazione

Un momento della cerimonia finale del Premio Costruiamo il Futuro

Fondazione Snaitech rinnova il proprio impegno nel sostegno allo sport e ai valori di inclusione partecipando, in qualità di Main Partner, alla cerimonia finale del Premio “Costruiamo il Futuro”, svoltasi sabato 25 ottobre all’Auditorium Allianz MiCo di Milano. L’iniziativa è promossa da Fondazione Costruiamo il Futuro ETS, con cui Fondazione Snaitech collabora dal 2018, e punta a valorizzare realtà sportive e sociali del territorio che favoriscono passione, lealtà e spirito di squadra tra bambini e ragazzi.

SPORT E INCLUSIONE SOCIALE – Nel corso dell’edizione 2025 sono state premiate 77 associazioni sportive e sociali di Milano e provincia per il loro impegno quotidiano nel promuovere l’inclusione attraverso lo sport. Fondazione Snaitech ha inoltre assegnato il suo Premio Speciale all’associazione Asd Disabili Lombardia Mettiamoci in Gioco di Lainate, attiva da oltre dieci anni nel supporto ad atleti con disabilità e nella diffusione del tennis in carrozzina.

UN IMPEGNO DURATURO – Con nove edizioni all’attivo, il Premio “Costruiamo il Futuro” ha sostenuto complessivamente 417 associazioni con contributi pari a 830mila euro, confermandosi un modello concreto di solidarietà e promozione dei valori sportivi. L’iniziativa testimonia il ruolo dello sport come strumento di cambiamento, crescita personale e coesione sociale, in piena sintonia con la missione della Fondazione Snaitech.

"Ogni anno il Premio Costruiamo il Futuro ci ricorda che l’inclusione passa anche e soprattutto da piccoli gesti concreti: dare la possibilità a un ragazzo o a una ragazza di praticare sport, significa creare comunità e futuro" ha dichiarato Laura Campopiano, Flutter Sea Sustainability senior director e amministratore di Fondazione Snaitech. "Siamo orgogliosi di affiancare la Fondazione Costruiamo il Futuro e di premiare chi, come Asd Disabili Lombardia Mettiamoci in Gioco, dimostra ogni giorno che lo sport è un linguaggio universale capace di abbattere barriere e unire le persone. Un ringraziamento speciale va quindi a tutti coloro che, con impegno e passione, lavorano quotidianamente per rendere possibile tutto questo: per noi di Fondazione Snaitech, essere parte di questa rete significa dare concretezza a una visione che vede nello sport una potente leva di coesione e crescita."