Francesco Durante nuovo Ceo di Multiversity: dal gioco alle università telematiche

Dopo essere stato alla guida di Sisal e del gruppo Flutter Francesco Durante è il nuovo Ceo di Multiversity, gruppo attivo nelle università digitali in Italia.
Scritto da Redazione

Dal settore del gioco alle università telematiche. È la nuova sfida di Francesco Durante, che dopo 17 anni trascorsi alla guida di Sisal e più recentemente di Flutter sarà il nuovo amministratore delegato di Multiversity, gruppo attivo nelle università digitali in Italia (Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma) e controllato da Cvc Capital Partner. Dopo le dimissioni da Flutter, che saranno effettive dal 1° gennaio del 2026, Multiversity ha infatti annunciato la nomina ela nuova carica sarà operativa a partire dai primi mesi del nuovo anno.

Durante in una nota pubblicata su Borsa Italiana commenta così il suo nuovo incarico: “Ringrazio per la stima e la fiducia ricevute. Affronterò questa nuova opportunità con forte motivazione per contribuire all'evoluzione di Multiversity. Lavorerò in stretta collaborazione con le colleghe e i colleghi del gruppo, garantendo il massimo impegno nell'affrontare con determinazione le sfide che ci attendono”.

Multiversity è il primo gruppo italiano leader nell'istruzione digitale, che controlla le università telematiche Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, offrendo una vasta gamma di lauree e master online, oltre a servizi di formazione professionale e certificazione (come Certipass e Aulab), rivolgendosi a lavoratori e studenti che cercano flessibilità nel percorso accademico e professionale.