Giochi, Acadi: 'Per il settore è necessario un testo unico'
Il presidente di Acadi-Confcommercio, Geronimo Cardia, condivide le parole del Dg di Adm Marcello Minenna sulla necessità di un testo unico per il settore.
Scritto da Redazione
"Come sottolineato nel corso delle precedenti interlocuzioni istituzionali, i concessionari di giochi pubblici - che collaborano quotidianamente con le autorità sul fronte del contrasto alle attività illecite - condividono l'esigenza di razionalizzare le normative vigenti in un testo unico".
Lo dichiara il presidente di Acadi-Confcommercio, Geronimo Cardia, nel commentare con favore le parole del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, in occasione del seguito dell'audizione da parte della commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico.
"Già nella precedente audizione di fronte alla Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico - ricorda Cardia - è stata sottolineata l’eccessiva stratificazione normativa con troppi interventi a livello locale spesso in contrasto con le normative nazionali e con la conseguenza di un continuo ricorso allo strumento delle proroghe.
Riteniamo che la chiarezza delle regole contribuisca a contrastare e quindi a poter reprimere le attività illecite: su questo tema i concessionari sono da sempre in prima fila e continueranno ad esserlo”, conclude il presidente di Acadi.