skin

Giochi, Acadi: 'Per il settore è necessario un testo unico'

18 novembre 2021 - 17:43

Il presidente di Acadi-Confcommercio, Geronimo Cardia, condivide le parole del Dg di Adm Marcello Minenna sulla necessità di un testo unico per il settore.

Scritto da Redazione
Giochi, Acadi: 'Per il settore è necessario un testo unico'

 

"Come sottolineato nel corso delle precedenti interlocuzioni istituzionali, i concessionari di giochi pubblici - che collaborano quotidianamente con le autorità sul fronte del contrasto alle attività illecite - condividono l'esigenza di razionalizzare le normative vigenti in un testo unico".

Lo dichiara il presidente di Acadi-Confcommercio, Geronimo Cardia, nel commentare con favore le parole del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, in occasione del seguito dell'audizione da parte della commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico.

"Già nella precedente audizione di fronte alla Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico - ricorda Cardia - è stata sottolineata l’eccessiva stratificazione normativa con troppi interventi a livello locale spesso in contrasto con le normative nazionali e con la conseguenza di un continuo ricorso allo strumento delle proroghe.

Riteniamo che la chiarezza delle regole contribuisca a contrastare e quindi a poter reprimere le attività illecite: su questo tema i concessionari sono da sempre in prima fila e continueranno ad esserlo”, conclude il presidente di Acadi.

 

Articoli correlati