skin

Gioco illegale a Foggia: 57 violazioni, sanzioni per oltre 220mila euro

08 giugno 2023 - 15:39

C'è anche una sala slot clandestina all’interno di un circolo ricreativo fra gli episodi di gioco illegale scoperti dalla Guardia di finanza di Foggia nel corso di alcuni controlli sul territorio.

Scritto da Redazione
gdfautonuova680.jpg

Sono 57 le violazioni contestate a seguito dei controlli effettuati dalla Guardia di finanza in provincia di Foggia nell’ambito di un piano coordinato di interventi a contrasto del gioco illegale ed irregolare eseguito congiuntamente all’Agenzia delle dogane e monopoli.

In particolare, secondo quanto si legge in una nota diramata dalle Fiamme gialle, “i controlli hanno riguardato 13 centri scommesse e sale giochi di San Severo, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Chieuti, Stornara, Cagnano Varano, Carpino e Vieste.

Ad Orta Nova i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Foggia hanno individuato una sala slot clandestina all’interno di un circolo ricreativo.

L’accesso alla stanza era occultato da una rastrelliera portastecche da biliardo azionata da un comando nascosto che sbloccava il meccanismo di apertura.

La porta non era in alcun modo visibile ed all’interno della stanza erano collocate 7 slot irregolari non connesse alla rete. Oltre 2.500 euro contenuti negli apparecchi sono stati sequestrati”.

 

Una particolare attenzione, come di consueto, è stata riservata alla tutela delle fasce più deboli, privilegiando i controlli nei luoghi e negli orari esposti a maggior rischio di gioco minorile.

In totale sono state contestate violazioni per oltre 220.000 euro.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati