Gioco illegale fra pane e chewing gum, 100mila € di multa a esercizio di Palermo
In una rivendita di generi alimentari i funzionari Adm e i Carabinieri di Palermo scoprono una slot illegale e un apparecchio da gioco nascosto in un distributore di chewing gum.
Scritto da Redazione
Un sistema ingegnoso, ma che non è bastato ad evitargli un insieme di multe per un importo complessivo superiore a 100 mila euro: è quello messo in piedi dal titolare di un esercizio commerciale adibito alla vendita del pane e di generi alimentari, in cui i funzionari dell'Agenzia accise, dogane e monopoli di Palermo, in collaborazione con i militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno scoperto una slot machine priva di codice identificativo e di nulla osta per la messa in esercizio e un distributore di chewing gum che in realtà mascherava un apparecchio da intrattenimento.
Mentre la slot funzionava in maniera indipendente senza collegamento alla rete telematica di Adm, l'altro apparecchio si è rivelato non conforme alle caratteristiche tipiche dei giochi legali.
Sequestrate le apparecchiature, oltre alle multe già comminate ora Adm applicherà sanzioni e interessi di pari passo al recupero delle imposte dovute con il Prelievo unico erariale previsto sugli incassi delle slot machine.