Flutter, Kindred e DraftKings sono tra i giganti dell'industria globale delle scommesse e dei giochi che stanno lavorando insieme a un'importante campagna per la Giornata internazionale della donna 2022.
Insieme a una serie di collaboratori provenienti da tutti i verticali di gioco, i Ceo di società che includono anche Betsson, Better Collective, Catena Media, GiG, LeoVegas, Lottoland, Microgaming, Pinnacle, Sky Betting & Gaming, Sportsbet, Yolo e Yggdrasil appariranno in una serie di video che condividono le scioccanti esperienze personali delle donne che lavorano nel settore oggi.
I tre cortometraggi usciranno in preparazione alla Giornata internazionale della donna, in programma martedì 8 marzo, all'insegna dell'hashtag #breakthebias.
Il progetto, ideato e prodotto da Square in the Air e All-In Diversity, cerca di evidenziare esempi di pregiudizi di genere nel settore, offrendo anche risorse per aziende e individui in cerca di supporto.
Kelly Kehn, Direttore e co-fondatore di All-In Diversity, dichiara: "Siamo stati onorati dal sostegno che questa campagna ha ricevuto dalle più grandi organizzazioni in tutto il mondo, dall'Europa e dalle Americhe, all'Africa e all'Australia. Tuttavia, è anche un duro promemoria di quanto lavoro c'è ancora da fare per affrontare i pregiudizi di genere e quanti dei pesi massimi del settore sono pronti a combattere personalmente per la causa”, continua.
"Anche se ovviamente speriamo di avere un impatto con questa campagna incisiva, i team di All-In e Square in the Air sono determinati che questi film non cattureranno semplicemente un momento, ma aggiungeranno slancio alla lotta per l'equità ed equilibrio per tutti coloro che operano nel nostro settore”.
Stewart Darkin, director of New Media di Square in the Air, aggiunge: "Fin dal concepimento, questo è sembrato un progetto importante. Con il supporto del team All-In Diversity, siamo stati in grado di lavorare con alcuni dei più grandi nomi del settore per evidenziare ciò che rimane un problema importante e che evidenzia la lotta quotidiana che alcuni professionisti del nostro settore continuano ad affrontare. Ci sono così tante aziende che stanno facendo un ottimo lavoro nelle aree della diversità e dell'inclusione all'interno delle loro organizzazioni, ma, chiaramente, c'è ancora del lavoro da fare - e siamo grati che i più grandi nomi del settore siano in grado di sostenere questo problema."
I video della campagna saranno pubblicati a partire da martedì 1° marzo 2022.