Gestiva conti gioco online intestati a ignari cittadini, denunciato
La Guardia di finanza di Grosseto denuncia uomo che gestiva oltre 100 conti di gioco su diverse piattaforme online, decine dei quali intestati ad altri ignari cittadini.
Scritto da Redazione
Partendo dall’approfondimento di una “segnalazione di operazioni sospette”, il Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Grosseto ha individuato e denunciato un soggetto che gestiva oltre 100 conti di gioco su diverse piattaforme online, decine dei quali intestati ad altri ignari cittadini.
In questi conti sono transitati oltre 5 milioni di euro nel corso degli ultimi anni, con connesse violazioni economiche ed antiriciclaggio.
Sul territorio, la Compagnia di Grosseto e le Tenenze di Follonica e Orbetello hanno effettuato "controlli presso decine di 'punti di gioco', verificando la correttezza degli impianti, la corretta registrazione dei dati e dei titolari dei conti, la puntuale osservanza degli adempimenti previsti dalla disciplina antiriciclaggio", si legge in una nota diramata dalla Guardia di finanza.
"Non sono emerse specifiche irregolarità; tuttavia, una di queste attività (un negozio per servizi al pubblico), pur in regola per la disciplina del gaming, è stata sanzionata per il mancato rispetto della recente disciplina anti-Covid, in quanto – nonostante i vari avvisi sulla stampa, plurime informative sui siti pubblici e anche da parte delle associazioni di categoria (con le quali c’è un costante rapporto di collaborazione) - il dipendente presente era sprovvisto di green pass".