skin

I Monopoli di Stato e i concessionari giochi a fianco di Telethon con il progetto ‘Il gioco fa rotta sulla ricerca’

05 dicembre 2013 - 10:22

Per il decimo anno consecutivo Aams – Agenzia delle dogane e dei monopoli e il mondo dei giochi si sono schierati a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Scritto da Redazione
I Monopoli di Stato e i concessionari giochi a fianco di Telethon con il progetto ‘Il gioco fa rotta sulla ricerca’

 

Con la promozione de ‘Il gioco fa rotta sulla ricerca’, il consolidato progetto di raccolta fondi che negli anni ha raggiunto oltre 5 milioni di euro, Aams e i concessionari del settore rinnovano il proprio impegno di solidarietà a Telethon.

Aams è il soggetto regolatore a presidio della legalità del gioco pubblico in Italia, in grado di assicurare il governo ed il corretto funzionamento del comparto dei giochi e di garantire la tutela dei consumatori e dei minori. L’impegno di Aams si traduce, quindi, in un molteplice e fattivo sostegno nei confronti di iniziative destinate ai cittadini, promuovendo e sostenendo progetti di primaria importanza per la collettività.

 

IL PROGETTO - Fonte di soddisfazione per Aams, è la rinnovata adozione del progetto di ricerca sull’atrofia muscolare spinale coordinato dal Dott. Claudio Sette dell’Università di Roma Tor Vergata.

 

LA STAMPA E I CONCESSIONARI - Tutto questo è possibile grazie al coinvolgimento dei concessionari del settore giochi quali Codere, Cogetech, Eurobet, Hbg Gaming, Sisal e Snai che oltre alla donazione aziendale permetteranno ai clienti di offrire un contributo attraverso uno specifico palinsesto a quota fissa a partire dal 2 dicembre 2013 e fino al 4 febbraio 2014 con l’ausilio di Sogei, partner tecnologico del Mef.

La testata Gioconews.it, oltre a una donazione aziendale, contribuirà alla diffusione della missione di Telethon. Inoltre anche altri operatori del mondo dei giochi parteciperanno con una donazione aziendale attivando la rete a favore della lotta contro le malattie genetiche, nello specifico: LottomaticaGioco del Lotto - dal 2000 al fianco di Telethon con un’importante donazione aziendale e attraverso il coinvolgimento dei propri punti scommesse Better e de siti Lottomatica.it e Totosi.it. Da quest’anno inoltre metterà a disposizione anche la propria rete del ‘Gioco del Lotto’ offrendo la possibilità ai propri clienti, dal 1 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014, di donare 1,2,5 o 10 euro in occasione di una giocata o all'atto della riscossione di una vincita. Per il 2013 la donazione aziendale sarà finalizzata al sostegno di un’annualità del progetto di ricerca coordinato dalla prof.ssa Maria Vittoria Cubellis del Dipartimento di biologia strutturale e funzionale dell’Università di Napoli Federico II

G.Matica anche quest’anno al fianco Telethon. Oltre a un’importante donazione aziendale, promuoverà le attività di volontariato d’impresa tra i propri dipendenti veicolando il payroll giving e distribuendo i prodotti solidali di Telethon. La raccolta finale concorrerà, per un anno, al sostegno della carriera indipendente del Dott. Carmine Settembre dell’Istituto Telethon Dulbecco che coordinerà il progetto di ricerca sugli effetti tossici delle malattie lisosomiali sulle ossa presso l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Napoli’.

Intralot Italia e Telethon insieme dal 2007. Anche quest’anno conferma il suo impegno per la raccolta fondi sia attraverso l’intera rete dei 500 punti vendita Intralot Italia, distribuiti su tutto il territorio nazionale sia con il proprio portarle di gioco intralot.it. Ogni giocatore, al momento della giocata potrà contribuire con una donazione di 2 euro.

Articoli correlati