Ieg presenta Enada, per il gioco sarà l'unico evento fisico del 2021
Enada, che andrà in scena a Rimini dal 21 al 23 settembre, sarà l’unico appuntamento italiano in presenza per il mondo del gaming e dell’amusement per il 2021.
Scritto da Redazione GiocoNews
Andrà in scena dal 21 al 23 settembre alla Fiera di Rimini la 33esima edizione di Enada. Italian Exhibition Group ha già da tempo avviato la macchina organizzativa per quello che rappresenterà il primo momento di confronto per le filiere interessate alla riapertura di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, prevista dal Governo per il 1° luglio. Primo e unico del 2021, per quanto riguarda il B2B per il mondo del gaming e dell'amusement.
La Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco ospiterà aziende, associazioni, media e operatori. L’evento, realizzato in collaborazione con Sapar, sarà la prima vera occasione per fare il punto sul necessario rilancio del settore, un momento di incontro imprescindibile per gli operatori in cerca di relazioni, idee, servizi e prodotti.
Importante, in un periodo che probabilmente sarà ancora segnato dalla presenza del virus, il layout, che prevede l’ingresso Sud che darà diretto accesso alla Vision Arena, teatro ideale per i convegni, organizzati in presenza (ma che verranno anche trasmessi in streaming) con un programma in via di aggiornamento. Al centro le tematiche di attualità del settore, con l’analisi degli scenari futuri e un primo bilancio della stagione estiva, con la possibilità di delineare le nuove dinamiche post Covid del mercato.
Gli organizzatori di Ieg si dicono convinti che l’appuntamento riminese sarà centrale per il business di tutta la filiera, come confermano la grande voglia di ritrovarsi dal vivo e confrontarsi da parte degli operatori e il ruolo storico, e al contempo attuale, rappresentato dallo strumento fiera che, pur con l’integrazione di moderni strumenti digitali, riconferma il valore delle relazioni personali.