skin

Ige 2024, Astorino (Eikontech): ‘Ampliare il business in Germania e Scandinavia’

17 aprile 2024 - 10:28

Giuseppe Astorino, general manager Emea, analizza i prossimi obiettivi di Eikontech, azienda specializzata nel programmatic avertising, che sarà presente alla prima edizione di Ige - Italian gaming expo.

Scritto da Cc
giuseppe-astorino.jpg

In un settore trasversale come quello del gaming gli attori coinvolti in un mercato in costante evoluzione sono diversi. Tra i più intraprendenti c’è senza dubbio il gruppo Eikontech, specializzato nel programmatic advertising, presente anch’esso all’evento Ige-Italian gaming expo & conference che si svolge il 18 e il 19 aprile presso il Palazzo dei Congressi a Roma. Giuseppe Astorino, general manager Emea, racconta le principali strategie di un’azienda che negli ultimi tempi sta espandendo il suo raggio d’azione in molti paesi europei: “La nostra tecnologia dsp usa un algoritmo di intelligenza artificiale, per cercare di individuare gli utenti ritenuti più idonei a ricevere il messaggio pubblicitario. L’obiettivo è quello di portarli a interagire,  attirandoli ad approfondire il prodotto del cliente.”

Astorino spiega anche che il loro supporto alle aziende consiste nel “produrre banner di comparazione. La nostra tecnologia infatti li eroga andando a coprire quegli utenti che sono più in linea con quella campagna specifica. Quello che facciamo, dunque, è aiutare i clienti del settore a individuare i soggetti che sono più in linea con i loro obiettivi di performance e di conversione.”

Il general manager evidenzia anche che la strategia principale in questo momento è quella di “continuare nell’espansione, incrementando il business anche in altri paesi come quelli della penisola scandinava e la Germania. Inoltre la mission di quest’anno è ampliare la partnership con Dt9 group sviluppando nuovi clienti e aiutandoli a raggiungere il loro obiettivo di Roi (ritorno di investimento). A livello di prodotto oltre alla nostra classica erogazione di banner tramite la nostra piattaforma dsp, stiamo sviluppando nuovi prodotti come la connected Tv che ci aiuterà non solo nel supportare clienti su obiettivi di performance ma anche su altri prettamente di branding”. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati