skin

Igt Italia, una campagna sul gioco responsabile con protagonista il comico Elianto

18 maggio 2023 - 15:43

Il comico si 'sdoppia' e fa riflettere sui pericoli dei falsi miti sul gioco il suo omonimo credulone che arriva da un lontano passato.

Scritto da Redazione
IGT Italia - Elianto - Falsi miti gioco.png

Igt Italia ingaggia il musicista, cantautore, comico milanese Elianto per una campagna sul gioco responsabile.

La mini serie (cinque episodi), pensata in particolare per essere diffusa, e fruita, tramite i social, è già online, ed è così che la società del gruppo Igt, concessionaria statali di Lotterie (Gioco del Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia) punta a sfatare i falsi miti e le superstizioni legate al gioco.

La presentazione della miniserie spiega che "la superstizione è un retaggio medioevale: oggi non va bene credere ai falsi miti sul gioco", e aggiunge che "per fortuna ci pensa Elianto a farci scoprire la verità, cantandola e suonandola a un suo omonimo credulone che arriva proprio da un passato fatto di miti e credenze strampalate. Goditi la sfida!"

Si riflette, così, con brevi video clip di 45 secondi circa, sulle convinzioni che spesso accompagnano alcuni giocatori, come quella che prima o poi la fortuna giri (ma le probabilità non aumentano con l'insistenza), o che l'aver quasi vinto avvici ad una vittoria più certa, così come sull'utilizzo di amuleti o talismani portafortuna.

 

Altri articoli su

Articoli correlati