skin

Leo (Mef): 'Intervenire sui soggetti vulnerabili per contrastare la ludopatia'

19 aprile 2023 - 12:26

All'evento di Adm sulla legalità il vice ministro dell'Economia, Maurizio Leo, sottolinea la necessità di intervenire in maniera massiccia sui soggetti più vulnerabili per contrastare il fenomeno della ludopatia.

Scritto da Ac
de-leo.jpg

Roma - “Come è noto il Governo nello scorso mese ha approvato la delega per la riforma del sistema fiscale e in questo ambito ha prestato particolare attenzione ai tre settori di dogane, accise e giochi.”

A dichiararlo è il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, durante il convegno “L’Agenzia delle dogane e dei monopoli tra efficienza e legalità” in programma oggi, mercoledì 19 aprile nella sala Regina di Palazzo Montecitorio, a Roma

Per quanto riguarda il comparto dei giochi il vice ministro nel corso del convegno aggiunge: “L'altro tema su cui si sta lavorando e su cui si dovrà lavorare riguarda i giochi. Già si è detto che i giochi oggi rispondono a una organizzazione di tipo concessorio e autorizzatorio. Bisognerà intervenire in maniera massiccia sui soggetti più vulnerabili, soprattutto i giovani, per contrastare, come ha ricordato il direttore dell’Agenzia, il fenomeno della ludopatia. A tal fine ci sarà un presidio puntuale da parte del ministero dell’Economia e delle finanze che dovrà indicare le procedure di controllo per contrastare questi fenomeni.” 

“Al tempo stesso – prosegue Leo - si dovrà portare una relazione al Parlamento entro il 31 dicembre di ogni anno per metterlo al corrente di quello che è il contrasto a questi fenomeni. Il compito che dovrà svolgere l’Agenzia delle dogane e monopoli è fondamentale e al suo fianco troverà il ministero dell’Economia e delle finanze. Si farà in modo di incentivare e agevolare tutti gli interventi che si renderanno necessari per rendere l’Italia all’altezza degli altri Paesi dell’Unione europea.”

 

Altri articoli su

Articoli correlati