Lollobrigida (Adm): ‘Lotteria Italia da rilanciare anche attraverso iniziative inclusive’
28 settembre 2023 - 13:12
Il commento del direttore Giochi Mario Lollobrigida alla presentazione dei nuovi biglietti della Lotteria Italia 2023/2024 nell'ambito della presentazione degli artisti vincitori di 'Disegniamo la fortuna con Adm'.
Scritto da Ac
Roma - “Ringraziamo a tutti gli artisti che ci hanno permesso di creare i nuovi biglietti della Lotteria Italia 2023/2024, davvero un ottimo risultato. Abbiamo già provato in passato a differenziare e creare tagliandi diversi e grazie a questa iniziativa ne abbiamo 12 differenti che per i giocatori e i clienti rappresenteranno uno stimolo in più visto che concorreranno e contribuiranno ad un progetto importante”.
Mario Lollobrigida, direttore giochi dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli commenta così l’iniziativa ‘Disegniamo la fortuna con Adm’ presentata oggi, 28 settembre, nella sede di Roma della Direzione generale.
Un’iniziativa che, in effetti, percorre il solco tracciato decine di anni fa dall’Agenzia: “Abbiamo cercato sempre di perseguire il binomio tra gioco e patrimonio artistico e culturale italiano. Negli anni Settanta presentammo una serie di biglietti legata ad opere di artisti italiani - spiega ancora Lollobrigida - e dal 2021 l’iniziativa ‘Disegniamo la fortuna con Adm’ ha portato alla ribalta gli artisti disabili e le associazioni del terzo settore. L’Agenzia regola il mercato in coerenza con le esigenze dei cittadini e con la tutela della salute oltre a fungere da presidio sul territorio contro l’illegalità, e, in questo senso l’intrattenimento sociale è occasione di interazione e di promozione dell’uomo e delle formazioni sociali in cui si svolge la sua personalità.”
Adm continua a credere e rilanciare la Lotteria Italia: “Purtroppo questo gioco registra un calo di interesse nel corso degli anni anche per l’aumento dell’offerta di tanti nuovi giochi. Noi ci auguriamo che questo prodotto rimanga un appuntamento nel corso dell’anno per i giocatori e per i cittadini. Anche la sua collocazione il 6 gennaio è importante perché chiude un periodo importante come quello delle festività natalizie e crea l’attesa dell’estrazione che rimane un evento molto importante anche se molti giocatori ormai se ne disinteressano per preferirgli altri prodotti di intrattenimento. Nonostante tutto questo noi cerchiamo di rilanciare la Lotteria Italia”, conclude.